Resoconto terzo incontro aprile 2011
Penso proprio che tutti ricorderemo l’incontro di ieri (sabato 9) come “il giorno del cerchio” ! E’ stato molto intenso, anche (anzi penso soprattutto) per me. Non è stato facile affrontare i temi del disagio e dell’imbarazzo, non paragonabili alla vera paura, ma comunque abbastanza forti da creare un blocco iniziale, poi superato grazie all’impegno, al clima amichevole, alla voglia di mettersi in gioco… e ad una puntina di coraggio.
Abbiamo anche realizzato quanto la mente possa influenzare la velocità di esecuzione delle tecniche. Gli esercizi sulla rapidità sono molto importanti in un metodo basato sulla dinamica e sul movimento: un buon gioco di gambe e una buona velocità, aiutati da una corretta respirazione, servono di più di mille tecniche!
Già dopo solo 3 incontri il gruppo è ben affiatato e coeso, ne sono veramente contento: un grazie a tutte voi per l’impegno e la costanza (chi è andata al mare sabato pomeriggio ha perso veramente qualcosa!). Vi aspetto tutte il prossimo sabato (16 aprile) quando proveremo a chiudere le finestre e le botole 🙂