Resoconto secondo incontro aprile 2011
Durante l’incontro di sabato 2 Aprile abbiamo ripassato i movimenti di base e abbiamo poi lavorato sull’equilibrio e sullo sbilanciamento dell’avversario.
Noto con piacere che il gruppo è interessato e affiatato. E’ normale un “difetto” molto comune: si tende a concentrarsi ancora troppo sulle braccia, quando in realtà sono la componente meno rilevante; ricordate che il 90% lo fanno le gambe e il corpo! Quando non bisogna “fare qualcosa”, ma semplicemente “agire”, vedo che la meccanica dei movimenti basilari è stata compresa: ora va ben assimilata (sarà il nostro/vostro tormentone)!
Ho trovato anche diverterte l’essere proiettato a terra da tutte voi. Ricordate che le paure principali vengono da noi stessi: quindi è normale che in principio non vi sia famigliare l’idea di colpire duramente, ma è bene anche allenarsi a dare il massimo quando è necessario (ovviamente in una situazione “controllata” in palestra)… ma questo sarà argomento del prossimo incontro.
Arrivederci a sabato 9 aprile!
Bella e interessante anche questa seconda lezione..mi sembra di migliorare ogni volta…Anche se sono finita a testa in giù…Dinuovo!!! Però ho buttato giù te!!! Evvai!!!
Grazie ancora per questo corso…!
A sabato
Grazie! Confermo: stai migliorando. E con te molte altre! Oggi (sabato 9) metteremo un po’ assieme i tasselli del puzzle, gli esercizi non saranno più solo movimenti liberi, ma assumeranno un significato… ci sarà da divertirsi!
A presto