Corso invernale 2016 presso SPI di Copparo (FE)

2 febbraio 2016 a 07:18

Il Sistema Difesa Femminile torna a Copparo (Ferrara) grazie alla gentile collaborazione dello SPI e del Coordinamento Donne, che presterà gli spazi della sede e permetterà lo svolgimento di un corso di autodifesa (incontri teorico-pratici) a partecipazione libera e gratuita.

Sono previsti 3 incontri da 2 ore e un quarto e conclusivo seminario intensivo da più di 3 ore, al termine del quale festeggeremo con un piccolo buffet.

Donne di tutte le età (sportive e non) possono partecipare a uno o più incontri, organizzati con lo scopo di sensibilizzare un ampio pubblico al tema dell’autodifesa.

Il Sistema Difesa Femminile verrà presentato a tutte le partecipanti con lo scopo soprattutto di diffondere la cultura della prevenzione del conflitto, della percezione del pericolo e della propria “distanza di sicurezza”. Si proverà anche la possibilità di agire per difendersi in modo semplice ed efficace, con tecniche e movimenti basilari, adatti a chiunque.

Dove: sede del SPI, in Via Mazzini 4, Copparo (FE) e ultimo incontro presso il Centro di Promozione Sociale “Parco Verde” in via Garibaldi 106 a Copparo (FE)

Quando:

  • sabato 6 febbraio 2016 dalle 14:00 alle 16:00 in Via Mazzini 4, Copparo (FE)
  • sabato 20 febbraio 2016 dalle 14:00 alle 16:00 in Via Mazzini 4, Copparo (FE)
  • sabato 27 febbraio 2016 dalle 15:00 alle 17:00 in Via Mazzini 4, Copparo (FE)
  • sabato 5 marzo 2016 dalle 14:00 alle 17:30 ultimo incontro con seminario intensivo (e piccolo buffet a conclusione!) presso il Centro di Promozione Sociale “Parco Verde” in via Garibaldi 106 a Copparo (FE)

Come partecipare: Presentandosi direttamente nella sede dell’incontro, con un abbigliamento comodo (ad es. tuta da ginnastica e scarpe da tennis. Consigliata bottiglietta d’acqua!) E’ possibile partecipare a uno o più incontri in maniera libera: la partecipazione all’ultima seminario è caldamente consigliata poichè verranno affrontati più temi in maniera approfondita e completa.

E’ gradita, anche se non obbligatoria, la preiscrizione.

Non è ammessa la presenza di pubblico. Tutte le partecipanti saranno protagoniste attive, sia nella fase teorica che pratica.

Come iscriversi: Chiunque può telefonare, mandare una mail o utilizzare i social network

SISTEMA DIFESA FEMMINILE

Flavio Moreschi – cell 338 9509180

sistemadifesafemminile@gmail.com

www.sistemadifesafemminile.it

twitter.com/DifesaFemminile

facebook.com/SistemaDifesaFemminile

Locandina_Sistema_Difesa_Femminile

Scarica la locandina