Corso Febbraio 2018 a Copparo (FE)
Grazie alla collaborazione con il Coordinamento Donne-SPI di Copparo, si terrà un ciclo di 3 incontri completamente gratuiti di Sistema Difesa Femminile presso la sede dello SPI.
Il corso si rivolge a donne di tutte le età (per le minorenni è necessaria la presenza della madre): tratteremo e approfondiremo in teoria e soprattutto in pratica i temi basilari legati all’autodifesa e alla prevenzione del conflitto, alla propria “distanza di sicurezza” e a cosa fare in caso di pericolo imminente e immediato. Si proverà, tramite esercizi propedeutici, anche la possibilità di agire per difendersi in modo semplice ed efficace, con tecniche e movimenti basilari, adatti a chiunque, secondo le proprie possibilità fisiche e mentali.
Il corso è articolato in 3 incontri: il primo servirà come introduzione e presentazione generale del Sistema Difesa Femminile, mentre negli altri 2 approfondiremo argomenti quali la protezione di sè e degli altri in gruppo, l’autodifesa in presenza di minori accompagnati o compagni non autosufficienti e la possibilità di fuga in condizioni di stress fisico e psicologico. Sarà un’occasione per testare sul campo le proprie capacità e per provare in pratica, con un giusto e sicuro approccio, cosa può realmente servire in caso di aggressione fisica e verbale.
Dove: presso la sede dello SPI (primo piano) in Via Mazzini 4, Copparo (Ferrara)
Quando:
- sabato 3 febbraio 2018 dalle 14:30 alle 18:00 (prima incontro: iscrizioni, presentazione del Sistema Difesa Femminile, teoria e pratica dell’autodifesa)
- sabato 17 febbraio 2018 dalle 15:00 alle 17:30 (approfondimento, prova sotto stress)
- sabato 24 febbraio 2018 dalle 15:00 alle 17:30 (approfondimento, autodifesa di gruppo)
Come partecipare: E’ consigliata la pre-iscrizione.
I temi generali del Sistema Difesa Femminile vengono trattati in non meno di 3 ore. Il primo incontro è propedeutico agli altri di approfondimento, pertanto gli approfondimenti sono riservati a coloro che hanno partecipato ad almeno un incontro in precedenza.
Non è ammessa la presenza di pubblico. Tutte le partecipanti saranno protagoniste attive, sia nella fase teorica che pratica. Si consiglia abbigliamento comodo (ad es. tuta e scarpe da tennis) e bottiglietta d’acqua.
Se siete interessate ai principali temi trattati nel corso, vi consiglio vivamente di leggere i seguenti articoli:
“La Regola d’oro dell’Autodifesa” disponibile qui: http://www.sistemadifesafemminile.it/la-regola-doro/
“Autodifesa o Combattimento?” disponibile qui: http://www.sistemadifesafemminile.it/autodifesa-o-combattimento/
Per informazioni e iscrizioni:
Potete compilare il Form “Iscriviti ora!” di questo sito, contattarmi sui Social Network o inviarmi una e-mail
Flavio Moreschi – e-mail: sistemadifesafemminile@gmail.com